Blocca per sempre le chiamate indesiderate di Call Center e televenditori

Ciao,
com’è successo tante volte anche a me, sicuramente ti sarà capitato di ricevere chiamate indesiderate da Call Center che cercano di vendere prodotti e servizi disturbandoti continuamente nei momenti meno opportuni.

Oggi ti spiegherò come poter bloccare le chiamate indesiderate e scoprire chi ti sta telefonando utilizzando una semplice applicazione gratuita che puoi scaricare sul tuo telefono.
L’applicazione di cui ti parlavo poco fa si chiama TrueCaller ed integra al suo interno un enorme elenco telefonico di numeri indesiderati, come quelli appartenenti a call center, telemarketing, creditori e compositori automatici, grazie al quale è possibile sapere chi ti sta chiamando, in modo da evitare di rispondere.
Il database con i numeri indesiderati viene aggiornato continuamente grazie:

     

  • all’utente che utilizza l’applicazione e puo’ aggiungere nuovi numeri in qualsiasi momento:
  •  

  • archivi come pagine gialle o pagine bianche:
  •  

  • informazioni fornite da altri servizi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Una volta completato il download è necessario procedere ad una breve registrazione prima di poter utilizzare le funzionalità dell’applicazione.
Se l’articolo ti e’ stato utile ti chiedo di condividere il post utilizzando i pulsanti che trovi all’inizio e alla fine della pagina, questo segno di riconoscenza per me significherebbe tanto 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *