Creare interi siti web con iPad

E’ finalmente possibile creare al 100% siti web semplicemente in modalità TOUCHSCREEN, toccando immagini e testo per modificarne grandezza e carattere, spostando immagini e creando forme e riquadri, tutto secondo il sistema WYSIWYG: What You See Is What You Get (ciò che vedi è ciò che ottieni) che consente di creare ogni pagina del nostro sito senza assolutamente conoscere il minimo comando in HTML, poichè il tutto è basato sulla modifica di preview già renderizzate.

L’applicazione che rende possibile tutto ciò si chiama iSite ed è disponibile sull’AppStore al prezzo di 7,99 €. L’applicazione ancora non risulta perfetta nelle sue funzioni, ad esempio a volte gli spostamenti non avvengono alla perfezione. Anche le forme disponibili sono molto semplici e non si possono aggiungere effetti suggestivi alle foto.

Speriamo quindi nei prossimi aggiornamenti, ma nel frattempo ritengo che con questa app sia stato fatto un passo molto interessante, non solo per i webmaster professionisti che lavorano spesso in mobilità per creare siti web, ma anche e soprattutto per i neofiti del web che non conoscono i sistemi piu’ avanzati e che vogliono creare il proprio sito personale.

[ad]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *